6 marzo 2018

Lab Colf: l'8 marzo si parte a Benevento

Partirà giovedì 8 marzo il primo dei Lab Colf del 2018 rivolti a colf, badanti, datori di lavoro del settore domestico e di cura, caregiver familiari, operatori dei servizi sociali, esponenti della politica e dell'associazionismo, e più in generale pensati per chi volesse approfondire le proprie conoscenze in questo settore.
Attraverso i LabColf, finanziati con i fondi del 5x1000 anno 2015, si vuole discutere, insieme alle famiglie ed alle lavoratrici e lavoratori, dei principali problemi di questo ambito, creando momenti di incontro e nuove reti comunitarie

Il primo appuntamento, organizzato dalle Acli Colf, dalle Acli e dal Patronato Acli di Benevento, si intitolerà "Il lavoro di cura e il welfare sanitario di prossimità. Nuove cittadine, non solo lavoratrici domestiche".

L'iniziativa, che si svolgerà dalle 15.30 alle 19.00 presso la sede provinciale delle Acli di Benevento (via Francesco Flora 31) rappresenterà un momento di confronto e scambio sui problemi del settore di cura e sulle proposte per poterli superare.