14 giugno 2017

The Global Fight for Domestic Workers' Rights


Il 15 giugno a Venezia inizia il secondo simposio di DomEQUAL il nuovo progetto di ricerca quadriennale che si occupa di diritti delle lavoratrici e dei lavoratori domestici nel mondo.


Questa volta si discuterà delle complessità legate alle lotte delle lavoratrici e dei lavoratori domestici per i loro diritti, e alle loro organizzazioni collettive.

Ci saranno studiose, policy-makers e leader del movimento globale delle lavoratrici e lavoratori domestici che hanno direttamente contribuito ai grandi cambiamenti avvenuti in questo campo nell’ultimo decennio. Le speakers vengono da Stati Uniti, Messico, Sudafrica, Ecuador e Hong Kong, oltre che da Spagna, Germania, Svizzera, Grecia, Francia, Gran Bretagna e Italia.

Le Acli Colf saranno rappresentate dalla Responsabile nazionale, Raffaella Maioni, moderatrice del panel "Workers organization and trade union" (Organizzazioni di lavoratori e sindacati).

Il simposio si terrà presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dal pomeriggio di giovedì 15 alla mattina di venerdì 16 giugno. E’ aperto a tutte/i.
L’evento sara’ seguito da Open Democracy e www.ingenere.it .

In allegato la locandina del simposio e qui l’evento Facebook:

Alla fine del simposio, si terrà l’assemblea generale del Network di ricerca sui diritti delle lavoratrici domestiche (qui più info). L’ assemblea è aperta a tutte/i.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo domequal@unive.it.