31 gennaio 2016

Il progetto "Informati per decidere": a Crema un incontro per avvicinare i cittadini ai temi dell'economia responsabile.


Domenica 20 dicembre, presso il circolo Acli di Piazza Manziana 17 a Crema, si è svolto un incontro - organizzato dalla Lega Consumatori Crema-Cremona - per discutere della tematica ampia del potere di acquisto  e della educazione al risparmio.
 
L'obiettivo dell'incontro - in seno ad un Progetto realizzato dalla Lega Consumatori e Feduf, la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al risparmio promossa dall'Associazione Bancaria Italia - è stato quello di avvicinare tutti i cittadini ai temi dell'economia, dell'uso consapevole delle risorse e del denaro, introducendo il concetto che lo sviluppo della società dovrebbe rispettare criteri di sostenibilità dal punto di vista sociale, economico ed ambientale.
 
Tra i relatori, la Vice Presidente Nazionale della Lega Consumatori, avv. Maria Stella Anastasi. L'evento ha generato un tal numero di partecipanti, in particolar modo di colf e badanti delle Acli Colf, particolarmente interessate a questo argomento, in questi tempi di crisi e attenzione al risparmio: per tale motivo a breve ne seguiranno anche altri, sempre in provincia di Cremona.