1 aprile 2014

A Biella. "La relazione nel lavoro di cura familiare"

Riflettere sul rapporto relazionale che si crea tra assistente e assistito nell'ambito del lavoro di cura familiare. Questo è lo scopo del convegno promosso da Acli Colf in collaborazione con il Consorzio Cissabo e altre associazioni che si terrà VENERDI 4 APRILE alle ore 16 presso la Sala Eventi "G.Pizzaguerra" di Villa Ranzoni a Cossato, dal titolo "La relazione nel lavoro di cura familiare".                                    
Per eseguire una prima analisi del tema e favorire la riflessione interverrà Ebe Quintavalla, formatrice ed esperta di progettazione sociale con particolare attenzione al lavoro di cura familiare.
Inoltre interverranno all'incontro Gilberto Rollino (presidente delle Acli Biellesi) e Stefano Ceffa (presidente Consorzio CISSABO).
Tale iniziativa si sviluppa a partire dal desiderio di condividere le problematiche relative al lavoro di assistenza alla persona che sempre più vede protagoniste le famiglie con la loro auto organizzazione, a fronte di questioni urgenti e della necessità di provare a costruire nuove prospettive di reti della cura che vadano incontro tanto alle esigenze di chi cura, che di chi viene curato.
Le Acli Colf di Biella con Diana Cinguino (responsabile provinciale delle Acli di Biella e componente della Segreteria nazionale Acli Colf), promuovo a partire dal territorio non solo la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori alla vita associativa, ma il dibattito rispetto al lavoro di cura che è al centro di dinamiche sociali, familiari, relazionali e transnazionale essendo tale lavoro svolto per la maggior parte da donne provenienti da altri paesi.
Per maggiori informazioni clicca qui per vedere la brochure o contatta direttamente il seguente recapito telefonico 015/20515 - 2431221