24 gennaio 2012

“La diffusione dei servizi alla persona nella trasformazione del welfare”

Il 26 gennaio a Roma presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in via Santa Maria n. 37, Italia Lavoro organizza un interessante Convegno sui temi legati allo sviluppo dei servizi e delle politiche relative all'assistenza alla persona, tema oggi più che mai importante a fronte per l'invecchiamento della popolazione e per il mercato privato di cura oggi affidato per la maggior parte al lavoro di assistenti familiari.

I lavori del Convegno dal titolo “La diffusione dei servizi alla persona nella trasformazione del welfare” avranno inizio alle ore 9.00 e, nella mattinata, saranno affrontati i temi sulle politiche di integrazione, sulle trasformazione del welfare, sui servizi alla persona, sulla rilevazione dei fabbisogni professionali nel lavoro di cura privato, sul programma di Italia Lavoro “Azioni di sistema sui Servizi alla Persona”, sulle politiche regionali integrate a sostegno dello sviluppo del settore dei servizi alla persona, sulla protezione del lavoro domestico nelle convenzioni OIL.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Gli attori pubblici e privati dell’intermediazione nei servizi alla persona”.

Per informazioni relative alla logistica telefonare allo 06.99701270. La scheda di  adesione, debitamente compilata, deve essere inviata all'indirizzo di posta elettronica serviziallapersona@italialavoro.it.