1 febbraio 2011

I primi bilanci ... e pronte Colf e Assistenti famigliari per il II° click day!!

Sei domande per ogni posto messo in palio dal decreto flussi. E siamo solo all’inizio.
Questo il bilancio provvisorio del primo click day, Il bilancio del I° click day dedicato ai lavoratori di Paesi che hanno accordi con l’Italia è stato di più di 300.000 mila domande inviate.
Gli ingressi autorizzati dal governo sono 52.080, ma dalle 8.00 alle 18.00 di oggi sono state già presentate 303.252 domande di assunzione.
Vedi i dati relativi alle domende su Stranieriinitalia.it


Da domani 2 febbraio, alle 8:00, sarà possibile inviare le domande di assunzione per lavoratori domestici (colf, badanti, babysitter ecc.) cittadini di Paesi che non hanno accordi con l’Italia e che quindi non godono di quote riservate.
Gli ingressi autorizzati dal governo per questi lavoratori sono complessivamente 30 mila.

Le domande si compilano sul sito internet del ministero dell’Interno, e vanno spedite dal proprio computer utilizzando questo software.
Rispetto al primo click day, che ha visto partire oltre trecentomila domande, ci si aspettano numeri più bassi, anche perché la maggior parte degli stranieri in Italia arriva da Paesi che hanno quote riservate. Gli ingressi messi in palio domani saranno però comunque largamente inferiori alle richieste e per aggiudicarseli servirà il solito mix di velocità e fortuna.
Il II° click day da Stranieriinitalia.it